Design
Arabica ha un design assolutamente unico e inedito, derivato dal brevetto da cui è sviluppata: rispecchia infatti il percorso del caffè dalla caldaia al filtro.
Ogni dettaglio è stato curato.
La particolare impugnatura termoisolante consente una presa sicura e protetta dal calore.
La valvola di sicurezza, in ottone, garantisce un funzionamento ottimale.
Il braccetto è intercambiabile, puoi scegliere se servire una o due tazze.
La caldaia ha doppia funzione: scalda l’acqua e allo stesso tempo scalda le tazzine, che risultano già calde quando il caffè scende al loro interno.
Veramente economica
Arabica consente di preparare un caffè intenso mantenendo bassi i costi. Infatti la miscela da utilizzare per il suo funzionamento è il comune caffè macinato in polvere per moka, ovvero il più economico disponibile sul mercato.
La macchina è talmente performante che tutto l’aroma presente nel caffè viene estratto in modo ottimale.
Arabica a casa e per il tempo libero
Mai prima d’ora era possibile preparare un caffè così intenso e vicino a quello del bar semplicemente utilizzando i fornelli di casa, la cucina in barca o un fornello da camper o da campeggio.
Tutto quello che serve infatti per far funzionare Arabica è la presenza di un bruciatore a gas sopra il quale posizionarla.
Per la prima volta non serve elettricità per ottenere un caffè intenso e cremoso.
Massima flessibilità
Arabica si adatta alle tue esigenze: dispone infatti di due diversi braccetti intercambiabili con impugnature isolanti.
Come nelle macchine elettriche, è dotata di un braccetto piu’ capiente per preparare due caffè simultaneamente (o per ottenere un singolo caffè doppio) e di un filtro di dimensioni ridotte per un caffè piu’ ristretto o singolo.